POLITICA&AFFARI
ecco l'inchiesta sulle "aziende di partito" del PDS-DS
Tutto lo speciale (a puntate) sulle scatole cinesi intestate direttamente ai ds e le srl e spa che tramite queste controllano. La legalità non ha colore e se c'è il marcio bisogna dirlo, denunciarlo, senza remore e senza guardare in faccia nessuno. L'Etica e la Questione Morale per noi è una discriminante.
Stiamo andando avanti nello studiare queste scatole cinesi e non è facile. Società che vengono acquistate dai Ds mentre sono in liquidazione pochi mesi dopo vanno al fallimento, società che operano con enti pubblici, società che si occupano di tutto e di più e che sono l'esatto opposto del vincolo a non effettuare attività commerciali e di impresa posto ai Partiti (assimilati alle associazioni non riconosciute!). In un altro Paese sarebbero tutti dentro! Qui nulla, fanno quello che vogliono. E se i DS sono insuperabili, non sono i soli ma, forse perchè hanno D'Alema sono "più intelligenti". Pubblichiamo ora le schede grafiche di questa galassia rossa. Rendono bene l'idea. Dei legami e dei passaggi. Cliccando sui nomi delle società si potrà vedere una "finestra" su ciascuna di queste. (alcune, poche, mancano, ma per poco!). Seguendo questi flussi di patrimoni e quote partecipazioni e società, si arriva a capire molto di questa classe dirigente. Da un lato si arriva a Consorte, con il suo uomo-ombra alla corte dei "furbetti del quartirino", Vittorio Casale di OPEAE spa. Da un'altro lato, quello contiguo e compartecipato dalle cooperative rosse, che guarda un po', passa dalla Ludotech la "passionaria" del Bingo, si arriva ad una società, la PAR.CO. spa con una delle branchie dell'impero di Geronzi e Ligresti, CAPITALIA.
Ma da questa Parc.co (in compagnia di Capitalia), insieme alle principali coop italiane, si arriva ad una società partecipata del COMUNE DI GENOVA, la SO.FIN.COOP. Intanto, prima dei prossimi aggiornamenti, potete navigare, in questa galassia e capire cosa abbiamo davanti e perchè i controlli di legalità non sono amati dalla Sinistra (quanto li odia Berlusconi!), ma anche perchè una legge sul conflitto di interessi come si deve non era stata approvata e di nuovo non è nemmeno proposta. Ma si comprende anche perchè per qualcuno (il Governo) è fondamentale avere il controllo della Finanza. Non sia mai che questa si imbatta in codesta "galassia".
Il viaggio nella Galassia di Ds inizia da qui, clicca sull'immagine per ingrandirla e partire...
[PER VISIONARE LE SCATOLE CINESI COLLEGATE ALLA "BETA SRL" CLICCA QUI]
ecco le prime visure con l'omissione dei dati sensibili
(sia mai che dicano che violiamo la Privacy)
ecco qualche documento ufficiale sulle società di partito (formato .pdf)
Qualche atto (formato .pdf):
Stiamo "ricostruendo" il sito internet. Dopo lo "scherzetto" di Tophost, abbiamo messo online direttamente la versione nuova su cui stavamo lavorando per rendere il sito più "usufruibile". I "sommari" delle notizie, degli speciali e dei dossier principali, saranno tutti nella parte alta del sito. Quelli delle proposte e di alcune news dalla rassegna invece saranno in questa colonna, insieme al modulo di ricerca e quello per le iscrizioni alla newsletter (che riattiveremo a breve). Purtroppo il lavoro non è completo. Dobbiamo ricatalogare i contenuti (nei menù in apertura di pagina), sistemare foto e link in molteplici articoli. Attiveremo quindi anche la galleria video. Sarà realizzata anche una sezione sui "quaderni dell'attenzione" (visto che anche il sito www.legalitabooks.com ha subito la stessa sorte grazie a TopHost).
Per chi ha necessità di rintracciare articoli/argomenti/soggetti specifici, se ancora non disponibili nei menù, può utilizzare il motore di ricerca qui sotto. Vi chiediamo di pazientare e se avete dei suggerimenti/osservazioni potete inviarcele. Grazie