Come volevasi dimostrare... sequestrata la T1 di Ceriale...

Come volevasi dimostrare... sequestrata la T1 di Ceriale...

Mercoledì 02 Marzo 2011 03:26 Ufficio di Presidenza
Stampa PDF

Come volevasi dimostrare... sequestrata la T1 di Ceriale...
Lo avevamo detto in tutti i modi... con comunicati stampa, volantini, presidi e poi con un articolato esposto ai NOE ed alla Procura della Repubblica di Savona: vi era un irregolarità originaria nella procedura di autorizzazione (e nella documentazione del progetto) che viziava dall'origine l'autorizzazione a costruire per il progetto della T1 di Ceriale della GEO srl...


Avevamo messo in guardia che quella procedura non era corretta... la maggioranza di centrodestra, con la Giunta comunale guidata dal sindaco Fazio, ha però tirato dritto, forte del fatto che la Provincia non vedeva, non sentiva e non parlava (allora guidata dal centrosinistra) e che la Regione (già allora con Burlando) avesse omesso di applicare le procedure di VIA e VAS, così tanto per dare il proprio contributo.

Abbiamo denunciato tali irregolarità, così come alcuni particolari degli elaborati progettuali, a chi di dovere, come avevamo allora annunciato ed ora, i NOE, a seguito del provvedimento richiesto dalla Procura di Savona e autorizzato dal Gip, hanno posto sotto sequestro il cantiere della T1, il più grande dell'intero territorio della provincia di Savona... a dimostrazione che, come dicemmo, le speculazioni si possono fermare!

Da quel che apprendiamo l'azione della Procura di Savona vede non tanto qualche abuso edilizio in corso d'opera, ma proprio il reato di lottizzazione abusiva e falso in atti documentali, cioè quello su cui avevamo puntato l'attenzione. Ad essere indagati, nel procedimento seguito dal pm Danilo Ceccarelli risultano al momento Andrea e Monica NUCERA della GEO srl, ed il Geom. Giuseppa PARRINELLO, funzionaria dell'ufficio tecnico del Comune di Ceriale al tempo del rilascio della concessione edilizia (documento che, tra gli altri, avevamo allegato al nostro esposto)

Per vedere cosa avevamo scritto, basta effettuare una ricerca nel motore di ricerca del sito (nella colonna sinistra sotto il sommario), qui alcuni degli allegati che abbiamo prodotto insieme all'esposto con cui chiedevamo all'Autorità Giudiziaria di procedere:

- 03.2001

- 2001
- 14.09.2007
- 11.12.2007
- 03.03.2008
- 19.03.2008
- 27.05.2008
- 12.03.2008


IN LAVORAZIONE

Stiamo "ricostruendo" il sito internet. Dopo lo "scherzetto" di Tophost, abbiamo messo online direttamente la versione nuova su cui stavamo lavorando per rendere il sito più "usufruibile". I "sommari" delle notizie, degli speciali e dei dossier principali, saranno tutti nella parte alta del sito. Quelli delle proposte e di alcune news dalla rassegna invece saranno in questa colonna, insieme al modulo di ricerca e quello per le iscrizioni alla newsletter (che riattiveremo a breve). Purtroppo il lavoro non è completo. Dobbiamo ricatalogare i contenuti (nei menù in apertura di pagina), sistemare foto e link in molteplici articoli. Attiveremo quindi anche la galleria video. Sarà realizzata anche una sezione sui "quaderni dell'attenzione" (visto che anche il sito www.legalitabooks.com ha subito la stessa sorte grazie a TopHost).
Per chi ha necessità di rintracciare articoli/argomenti/soggetti specifici, se ancora non disponibili nei menù, può utilizzare il motore di ricerca qui sotto. Vi chiediamo di pazientare e se avete dei suggerimenti/osservazioni potete inviarcele. Grazie

ricevi gratis la nostra newsletter

Fai una donazione per aiutarci ad andare avanti
VAI ALLA PAGINA
CON I DATI PER FARE
UNA DONAZIONE
> clicca qui <

Quaderni dell'Attenzione