In Italia siamo cittadini e non sudditi, ed abbiamo diritto ad un territorio sicuro, ad un ambiente sano, ad un mercato pulito e ad una gestione della cosa pubblica trasparente e corretta.
Per perseguire questi obbiettivi abbiamo attivato tre strutture:
Per una diffusione della pratica e della cultura della legalità promuoviamo:
Per garantire efficacia e incisività della nostra azione:
La sola azione della magistratura può fare poco se non vi è un atteggiamento della comunità capace di rifiutare e combattere la pratica del ricatto, del clientelismo, della corruzione, della commistione di interessi che devastano la cosa pubblica... Dove vi è illegalità e propensione alla corruzione le mafie arrivano con i loro nuovi volti ed i colletti bianchi, negando sviluppo, soffocando l'economia e l'ambiente... uccidendo libertà e dignità di chi vuole vivere onestamente. Le mafie non sono solo questione del sud ma di tutto il Paese, a partire dal Nord... la grande "lavatrice" del denaro sporco... Si infiltrano nell'economia, negli appalti, nell'edilizia, nella sanità... nelle istituzioni, anche in quelle di controllo.
Noi lo facciamo... e tu da che parte stai? |
|
Stiamo "ricostruendo" il sito internet. Dopo lo "scherzetto" di Tophost, abbiamo messo online direttamente la versione nuova su cui stavamo lavorando per rendere il sito più "usufruibile". I "sommari" delle notizie, degli speciali e dei dossier principali, saranno tutti nella parte alta del sito. Quelli delle proposte e di alcune news dalla rassegna invece saranno in questa colonna, insieme al modulo di ricerca e quello per le iscrizioni alla newsletter (che riattiveremo a breve). Purtroppo il lavoro non è completo. Dobbiamo ricatalogare i contenuti (nei menù in apertura di pagina), sistemare foto e link in molteplici articoli. Attiveremo quindi anche la galleria video. Sarà realizzata anche una sezione sui "quaderni dell'attenzione" (visto che anche il sito www.legalitabooks.com ha subito la stessa sorte grazie a TopHost).
Per chi ha necessità di rintracciare articoli/argomenti/soggetti specifici, se ancora non disponibili nei menù, può utilizzare il motore di ricerca qui sotto. Vi chiediamo di pazientare e se avete dei suggerimenti/osservazioni potete inviarcele. Grazie