Dalla Calabria pessimi segnali di fine anno

Dalla Calabria pessimi segnali di fine anno

Sabato 28 Dicembre 2013 21:03 Ufficio di Presidenza
Stampa PDF

ARENA e SCOPELLITI - foto Corriere della CalabriaL'anno si chiude in Calabria con un pessimo segnale, l'ennesimo pessimo segnale. Che poi non è solo un segnale ma un fatto concreto, anzi, sono due fatti concreti...

1) Il Prefetto Piscitelli che, con il suo operare secondo la Legge e nell'interesse dello Stato e dell'affermazione della Legalità, ha condotto allo scioglimento dell'Amministrazione Comunale di REGGIO CALABRIA per infiltrazioni e condizionamento della 'ndrangheta (vedi , e ), viene trasferito in altra sede.

2) L'ex sindaco (nel nome del Giuseppe SCOPELLITI) di Reggio Calabria, Demetrio ARENA, è stato dichiarato "INCANDIDABILE" dal Tribunale e dalla Corte di Appello, dopo lo scioglimento della sua amministrazione comunale (e dopo il dissesto in cui, con l'eredità del predecessore Giuseppe SCOPELLITI ha condotto il Comune, ). Attualmente l'ARENA Demetrio (in sostituzione del già noto CARIDI Antonio Giuseppe per i rapporti con i GULLACE-RASO-ALBANESE di cui abbiamo già parlato visto che nel frattempo è divenuto Senatore e stava entrando nell'Antimafia), ricopre l'incarico di Assessore alle Attività Produttive nella Giunta di Giuseppe SCOPELLITI alla guida della REGIONE CALABRIA. Nemmeno dopo il provvedimento che lo dichiara "incandidabile" l'ARENA intende dimettersi e SCOPELLITO non intende dimissionario...

3) Il PD calabrese nel frattempo chiede le scuse di ARENA e SCOPELLITI, balbetta che SCOPELLITI dovrebbe togliere la delega ad ARENA. Le dimissioni di SCOPELLITI, vero "padre" del modello di gestione del Comune di Reggio Calabria che ha condotto allo scioglimento e commissariamento sotto la guida del suo successore ARENA, non le chiedono... sia mai che si scontrino con certi equilibri indicibili di cui SCOPELLITI è custode ma che coinvolgono anche parte della classe dirigente del centrosinistra.

L'anno in Calabria si avvia a conclusione così: chi serve lo Stato lo cacciano, chi Amministra la cosa pubblica secondo gli appetiti della 'Ndrangheta resta.

P.S.
E' il "NUOVO CENTRODESTRA"... Infatti il presidente della Giunta Regionale Giuseppe SCOPELLITI ha aderito al nuovo partito retto dal Ministro dell'Interno Angelino ALFANO (il cui ministero rimuove il Prefetto di Reggio), così come anche il CARIDI Antonio Giuseppe ha aderito, al Senato, al gruppo del "Nuovo Centrodestra" ed pure l'incandidabile ma assessore ARENA Demetrio è passato al "Nuovo Centrodestra".... così come anche, per salire al nord, e fare un ulteriore esempio, anche il consigliere regionale SASO Alessio, che per la sua rielezione in Regione Liguria ha puntato al patto per una campagna elettorale made 'Ndrangheta, è passato al "Nuovo Centrodestra" diventandone capogruppo.
Al "Nuovo Centrodestra" in compagnia di lor signori c'è anche la parlamentare Rosanna SCOPELLITI, della "Fondazione SCOPELLITI" che dovrebbe promuovere "antimafia" visto che è dedicata al padre magistrato, Antonino, morto ammazzato dal piombo della 'ndrangheta su richiesta di Cosa Nostra... La SCOPELLITI Rosanna in occasione dell'arresto della Girasole aveva dichiarato "Abbiamo il dovere di essere spietati con noi stessi"... "spietati" ma ovviamente senza esagerare, come dimostra la sua vecchia e nuova compagnia.